negozio / shop
paga on PayPal / pay with PayPal


recensioni / reviews
editoriali / editorials
articoli / articles
notizie brevi / flash news

autori / authors
foto originali / original pictures
illustrazioni originali / original illustrations
libreria / bookstore
attività / activities

arretrati / back issues
cerca / search


Blackvelvet editrice

Ogenki Clinic T-Shirt
Princess of Desire
di Ken-ichi Murata.
Edition Reuss, Munich, 2007.
Prefazione in tedesco, inglese e francese. Pagine 84, 80 foto a colori, euro 60,00.



Se Edition Reuss ha scoperto un autore veramente geniale, sopra la media e fuori dai soliti schemi, questo è Ken-ichi Murata.
Non solo un fotografo, ma soprattutto un magnifico erotofilo. Murata non se ne sta a cincischiare con i soliti luoghi comuni del “bravo fotografo”, probabilmente non gliene importa proprio nulla. Lui gioca con le proprie fantasie erotiche, le mette in immagini fotografiche e le colora di tinte morbide: situazioni fiabesche, popolate di bambinacce innocenti che, in ambienti di antiche suggestioni, esibiscono un corpo oggettivizzato, asservito alla libertà fantastica... Niente stucchevoli patinature, niente idiote modernità. Nulla è evitato all’onestà immaginifica: né penetrazioni inusuali, né passioni coprofile, né quadretti di “purezza scolastica”.
Nemmeno giochi e giocattoli che, forse, si vorrebbero in ben altri contesti e usi.
***
Orologi senza lancette per un mondo fermo sui piaceri più inconfessabili.
Suppellettili lise e vasi di vetro d’ignoto contenuto. Fiori morti sparpagliati su tappeti e tavole di legno. Armadi con oggetti da ora di scienze naturali, con teche entomologiche e strumenti di ambiguo utilizzo... Tubicini e catene infilate ovunque... Strette corde di canapa... Bende sugli occhi di visetti ingenuamente stupiti. Spruzzi di clisteri da rotondità di un rosa da illustrazione di libri per bambini. Lenti di ingrandimento puntate su intime aperture, per lo studio fantasioso di carni e umori.
Tutto questo (e altro) è quanto visivamente usato da Murata per declinare un universo fantastico, percorso di perverse linfe. Intriso di magnifica morbosità!
Silvio Andrei (24 febbraio 2008)

Il volume può essere richiesto a HF Distribuzione.

Immagini.
Alcune foto da Princess of Desire di Ken-ichi Murata (www.ken-murata.com). Courtesy Edition Reuss (www.edition-reuss.de). © Ken-ichi Murata / Edition Reuss




All images and text copyright © 2003-2019 [nu] Black Velvet.
[ home ] [ colophon ] [ copyright ] [ contact ]
kalamun cultura e comunicazione, siti internet Ravenna